Gennaio 2019

Nei buoni propositi del nuovo anno appena nato, un posto particolare meritano le attenzioni nei riguardi dell’ambiente che ci circonda.
Sappiamo che nelle lavorazioni industriali, non fanno eccezione quelle degli impianti di lavaggio e dei servizi di lavanderia, viene impiegata una notevole quantità di energia e gli stessi processi che ci permettono di avere la biancheria perfetta per aspetto, colore ed odore, avrebbero un impatto ambientale non sostenibile se non ci dotassimo di strumenti che assicurano scrupolosamente il rispetto delle normative che tutelano l’ambiente. In quest’ottica Lavanderia Picchianti in collaborazione con NWG leader mondiale per l’energia rinnovabile a sostegno della Green Economy, sta portando avanti un progetto, in parte già operativo, di istallazione di pannelli fotovoltaici per la propria sede aziendale. Anche a chi è affidato il servizio di lavaggio per Lavanderia Picchianti, lavora assicurando notevoli riduzioni di consumi energetici, emissioni ambientali ed inquinamento dovuto ai reflui industriali, tutto documentato da esigenti certificazioni ambientali e controlli della bio-contaminazione.
I delicati ecosistemi del nostro pianeta, messi sempre più a dura prova dall’impatto dell’uomo, ci obbligano a sviluppare una sensibilità maggiore in questo senso e adottare sistemi che se utilizzati da tutti, ci faranno vivere in un mondo più pulito, che odora più di pulito, come la nostra biancheria.

Buon lavoro a tutti
Giuliano Picchianti